Impianti dentali Torino

IMPLANTOLOGIA TORINO

Impianti dentali Torino

Il Centro Odontoiatrico Happy Smile effettua interventi specialistici per l’applicazione di impianti dentali a Torino, valutando la soluzione migliore insieme al paziente. L’implantologia dentale permette di ripristinare sia l’estetica che la masticazione, a qualsiasi età.

Affidandoti al nostro team potrai trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze, scegliendo tra impianti All on Four, All on Six, corti o inclinati. In assenza di osso, invece, è possibile sottoporsi prima ad un intervento di rigenerazione ossea.

Denti fissi in 24 ore

L’implantologia a carico immediato è una tecnica chirurgica che permette l’applicazione di denti fissi nel minor tempo possibile. Grazie alle migliori tecnologie e a medici chirurgi specializzati, potrai ritrovare il tuo sorriso in meno di 24 ore. Per prenotare una visita gratuita non esitare a contattarci!

CHIAMA IL NUMERO VERDE E PRENOTA LA TUA VISITA

impianti dentali Torino

Ci troviamo a pochi minuti da Torino.
Ti aspettiamo al Centro Odontoiatrico Happy Smile per un consulto con un dentista esperto. Chiama il numero verde 800.127.937

Che cosa sono gli impianti dentali?

Semplicemente, sono dei denti finti che vengono inseriti al posto di uno o più denti mancanti. Un impianto dentale sostituisce un dente vero in tutte le sue funzioni, restituendo un sorriso esteticamente perfetto. Una protesi di qualità è infatti estremamente realistica e dunque indistinguibile da un dente vero.

Materiali migliori per gli impianti dentali

I materiali migliori per gli impianti dentali sono il titanio nella sua forma pura e, al secondo posto, la zirconia. Entrambi molto resistenti, sono i materiali più indicati per la realizzazione di protesi di eccellente qualità. Una soluzione alternativa e più economica potrebbe essere invece l’impianto ibrido in metallo-zirconia oppure in metallo-ceramica. Infine, sono disponibili quelli in zirconia-ceramica, più economici ma meno resistenti rispetto alle soluzioni precedenti.
In genere, un impianto dura oltre i 15 anni, a patto che si tratti di materiali di buona qualità. Per aumentarne sensibilmente la durata, è necessario prendersene cura al pari di un dente vero. Ciò significa lavare i denti 2/3 volte al giorno, spazzolare con cura per almeno 3 minuti, utilizzare collutorio e filo interdentale.

Come si applicano gli impianti?

La procedura per applicare un impianto è piuttosto semplice. In corrispondenza del dente mancante, viene fissato un perno metallico all’osso mandibolare o mascellare, a seconda dei casi. Sul perno viene poi fissato il dente finto. Grazie all’innovativa tecnica di implantologia a carico immediato, è possibile ritrovare il sorriso in un’unica seduta nell’arco di 24 ore. Per richiedere un preventivo gratuito sull’applicazione di impianti dentali a Torino, puoi rivolgerti al nostro Centro Odontoiatrico Happy Smile.
All on four Torino - Centro Odontoiatrico Happy Smile

RIGENERAZIONE OSSEA

Impianti dentali senza osso Torino

Quando la quantità dell’osso risulta minima o addirittura assente, è necessario eseguire un intervento di chirurgia ricostruttiva dell’osso mandibolare o mascellare.

  1. VISITA PRELIMINARE. Grazie ad una visita specialistica, il team di Happy Smile ti guiderà verso la soluzione più adeguata alle tue esigenze.
  2. INTERVENTO DI RIGENERAZIONE OSSEA. L’intervento chirurgico consente di ricostruire l’osso della mascella o della mandibola prima dell’inserimento degli impianti dentali.
  3. APPLICAZIONE IMPIANTI IN 24 ORE. In seguito all’operazione, sarà possibile inserire correttamente gli impianti anche a carico immediato entro 24 ore dall’intervento.

CENTRO ODONTOIATRICO HAPPY SMILE

Siamo a Pinerolo in Corso Torino 366, ma operiamo su tutta la provincia di Torino.

Impianti dentali Torino: soluzioni su misura

Tutti gli impianti dentali a Torino sono realizzati in titanio puro e prodotte dalle aziende più rinomate per assicurare un risultato duraturo e altamente funzionale. Il Centro Dentistico Happy Smile esegue ogni intervento di implantologia con la massima cura e professionalità. Ecco le migliori soluzioni in base alle esigenze di ogni paziente:
  • Impianti All on Four: l’implantologia a carico immediato All on Four permette di restituite il sorriso con denti fissi su 4 impianti in sole 24 ore.
  • Impianti All on Six: anche gli impianti a carico immediato All on Six permettono di ottenere denti fissi, solidi e sicuri su 6 impianti in 24 ore.
  • Impianti corti: in mancanza di osso, è possibile inserire impianti corti a distanza di sicurezza dai nervi mascellari e mandibolari.
  • Impianti inclinati: in caso di acuta atrofia ossea è possibile inserire impianti inclinati: i più comuni sono gli impianti Zigomatici e Pterigoidei.

 

Contattaci per prenotare una visita e richiedere un preventivo gratuito e senza impegno!

FAQs

Domande frequenti

➜ Che tipi di impianti dentali ci sono?
Esistono vari tipi di protesi dentarie: le più comuni sono gli impianti singoli, seguiti da impianti doppi, corti, inclinati, All on Four e All on Six. Sarà il proprio dentista di fiducia a consigliare il paziente verso la soluzione più adatta alle sue esigenze.
➜ Qual è il miglior materiale per un impianto dentale?
Il materiale migliore per resistenza e durata è certamente il titanio nella sua forma pura. In alternativa, anche la zirconia è ottima per la realizzazione di denti fissi di qualità.
➜ Quanto dura un impianto dentale?
Un impianto di qualità dura in media sui 15 anni. Per aumentare notevolmente la sua durata, è necessario prendersene cura al pari di un dente vero, curando al meglio la propria igiene orale. Dopo 15 anni, è possibile richiedere al proprio dentista di sostituire l'impianto se necessario.
➜ Cosa vuol dire protesi a carico immediato?
Protesi a carico immediato significa che gli impianti dentali vengono applicati in sole 24/48 ore. Questa tecnica permette di avere i denti fissi in tempi brevissimi, senza creare disagi al paziente.
➜ Come fare un impianto dentale senza osso?
Gli impianti dentali senza osso sono una soluzione necessaria quando il paziente presenta una struttura ossea non idonea all'applicazione degli impianti standard. In questi casi, infatti, potrebbe essere necessario un intervento di rigenerazione ossea. Si tratta di un'operazione chirurgica mirata ad implementare lo strato osseo della mandibola e/o della mascella. Sarà il proprio dentista di fiducia ad analizzare la situazione del cavo orale e a guidare il paziente verso la soluzione migliore.
➜ Quanto costa fare un impianto dentale?
Il costo degli impianti può variare da caso a caso. Per un preventivo adeguato è necessaria una visita in studio, dove il medico potrà valutar la situazione specifica di ogni paziente. Per ulteriori informazioni e per richiedere un preventivo gratuito non esitare a contattarci!

Recensioni dentista Torino

Dicono di noi

Le esperienze di alcuni nostri Clienti

gg

Fabio T.

Ho fatto da loro un'operazione di chirurgia dentale che è andata molto bene, senza praticamente nessun fastidio. Le cose sono andate... Leggi tutto
gg

Camilla T.

Mi sono affidata al Centro Happy Smile e devo dire che mi sono trovata benissimo e a mio agio dall'inizio alla fine di ogni seduta. Già... Leggi tutto
gg

Enrico R.

La mia disperazione per aver avuto un problema ad un dente si è tramutata in sollievo quando ho trovato questo dentista aperto ad agosto... Leggi tutto

CHIAMA IL NUMERO VERDE

Il Centro Odontoiatrico Happy Smile si trova in Corso Torino 366, presso “Costruzioni Gallo” a Pinerolo.

Prenota ora la tua Visita

Inserisci i tuoi dati qui sotto e ti ricontatteremo entro 24 ore.

    In che fascia oraria preferisci essere contattato?



    La richiesta di informazioni è gratuita e non impegnativa. La tua email è protetta.

    Chiama il
    Numero Verde
    Scrivici
    su Whatsapp
    gg

    Fabio T.


    Ho fatto da loro un'operazione di chirurgia dentale che è andata molto bene, senza praticamente nessun fastidio. Le cose sono andate come mi avevano detto. Studio professionale e persone simpatiche e disponibili.
    gg

    Camilla T.


    Mi sono affidata al Centro Happy Smile e devo dire che mi sono trovata benissimo e a mio agio dall'inizio alla fine di ogni seduta. Già dalla prima visita è diventato il mio dentista di fiducia! Ho iniziato una terapia di allineamento dentale e con le loro tecnologie 3D al computer mi hanno fatto vedere in anticipo il risultato. Vorrei ringraziare Carmen alla reception che riesce sempre ad organizzare i miei appuntamenti anche se abito a Torino. Ho aspettato per lasciare una recensione perché volevo essere sicura di ciò che il centro offre e non sono rimasta affatto delusa. 5 stelle, consigliato!
    gg

    Enrico R.


    La mia disperazione per aver avuto un problema ad un dente si è tramutata in sollievo quando ho trovato questo dentista aperto ad agosto che mi ha curato in maniera tempestiva e precisa. Mi è bastato chiamare, prendere appuntamento per il giorno stesso ed andare a farmi curare. Grazie Happy Smile, 5 stelle meritatissime!