Sbiancamento dentale

Happy Smile effettua interventi di chirurgia orale per la terapia della parodontite (e degli altri disturbi del cavo orale), di implantologia dentale ed altre operazioni volte a migliorare l’aspetto esteriore del sorriso. Dallo sbiancamento dei denti alla pulizia dentale professionale, dalla rimozione della placca all’ablazione del tartaro: ristabilire il benessere dei denti e delle gengive, riducendo al tempo stesso gli inestetismi, oggi è più che possibile, il tutto ad un costo concorrenziale ed in totale sicurezza.

 

Lo sbiancamento dentale è un intervento non invasivo, che consente di rimuovere eventuali macchie gialle o scure dalla superficie del dente: esso viene eseguito presso i migliori studi dentistici, come Happy Smile di Pinerolo, con l’ausilio di speciali apparecchiature e di metodologie all’avanguardia. Con il trascorrere del tempo, la patina esterna del dente è soggetta all’invecchiamento: lo smalto, ovvero lo strato esteriore, tende ad assorbire macchie e residui di cibo, che finiscono intrappolati all’interno di piccoli fori. Il risultato è quell’aspetto giallastro che tutti noi ben conosciamo e che, nei casi più gravi, può addirittura tendere al colore scuro: l’aspetto naturale e la brillantezza del dente, dunque, risultano compromessi, con conseguenze negative per la bellezza del sorriso.

 

Cosa occorre fare in questi casi? Al giorno d’oggi esistono numerose procedure per lo sbiancamento dei denti, un trattamento estetico molto comune e popolare, che comporta soltanto un lieve fastidio: l’intervento, infatti, non è affatto doloroso né invasivo, e determina una riduzione sensibile delle macchie e dell’ingiallimento del dente.

Il sorriso, difatti, tende a perdere il suo colore bianco naturale a causa di vari fattori: l’avanzare dell’età, innanzitutto, ma anche la scorretta igiene orale, il mancato utilizzo di collutorio e filo interdentale, il consumo di alimenti dannosi (caffè, alcolici) ed il fumo della sigaretta, l’assunzione di farmaci come le tetracicline. Per migliorare l’aspetto estetico del sorriso, tuttavia, vi sono oggi diverse metodologie: inizialmente, si consiglia di effettuare una pulizia dentale professionale che, oltre ad apportare benefici dal punto di vista esteriore, riduce la proliferazione della placca e dei batteri, principali cause della malattia parodontale o piorrea. Successivamente, e nei casi più gravi, si può ricorrere all’ablazione del tartaro, ovvero di quelle - più o meno lievi - striature, composte da residui di cibo e sostanze minerali.

Infine, lo staff specializzato potrà procedere con lo sbiancamento dentale vero e proprio: il trattamento varia in base allo stadio del dente (vitale o devitalizzato), e comporta l’utilizzo di particolari sostanze, come l’acqua ossigenata, oppure un gel apposito, con proprietà pulenti e smacchianti. Il principale vantaggio dello sbiancamento dentale è il miglioramento della bellezza del sorriso che, già dopo un solo trattamento, appare più brillante, giovane e gradevole: rimosse macchie e striature, i denti risultano nuovamente bianchi e luminosi, il tutto senza intaccare né la struttura né la patina esterna, ovvero lo smalto. Per ottenere tali benefici, tuttavia, è fondamentale rivolgersi ad uno studio dentistico qualificato, come Happy Smile che, da oltre dieci anni, propone trattamenti ed interventi di chirurgia orale di alto livello, assicurando sempre piena assistenza ai suoi pazienti.

Scopri tutti i vantaggi dello sbiancamento dentale: contatta subito Happy Smile!

 

Centro Medico Odontoiatrico

HAPPY SMILE s.r.l. 

SEDE LEGALE Corso Torino  n. 366  - 10064 Pinerolo (TO)

PRESSO PALAZZO  "COSTRUZIONI GALLO"

 

 

 

 

 

 

Tel: 0121-393623     Cell: 392- 7846226                                

Numero Verde:  800-120421      Email: segreteriasrl@happysmile.eu

                                                        happysmilesrl@orispec.it

 

news