Ortodonzia ed estetica

Happy Smile, centro odontoiatrico operante a Pinerolo, offre una vasta gamma di servizi legati all’ortodonzia e alla chirurgia orale. Lo studio dentistico si occupa di tutti i principali disturbi del cavo orale, offrendo terapie e trattamenti sia per le più comuni patologie dentali (carie, parodontite o piorrea, pulpite, gengivite ed ascesso, etc.), che per eventuali disagi estetici (sbiancamento dentale, ablazione del tartaro, pulizia dentale professionale, etc.). Il personale qualificato offre pieno supporto, dall’inizio della diagnosi, fino al termine delle terapie: contattaci per un preventivo!

Happy Smile, nel corso della sua lunga e comprovata esperienza, si è specializzato anche in trattamenti estetico-funzionali, come la progettazione e l’applicazione di apparecchi ortodontici, sia fissi che mobili: attraverso tale metodologia, è possibile ridurre eventuali inestetismi, disallineamenti, disturbi della masticazione, ed altre problematiche strutturali. Un tempo era impossibile migliorare l’aspetto esteriore del sorriso ma, oggi, la tecnologia ha permesso enormi progressi: con gli apparecchi ortodontici fissi e mobili, infatti, qualsiasi disturbo può essere trattato e risolto, nel giro di pochi mesi o, nei casi più gravi, di qualche anno. I benefici, a fronte di qualche sacrificio, sono ben visibili e duraturi: ecco perché sempre più bambini (e adolescenti) si sottopongono a questo genere di trattamenti, ottenendo risultati davvero sorprendenti.

Il mancato allineamento dell’arcata dentale e le spaziature, inoltre, non creano soltanto disagi estetici, bensì possono provocare problematiche a livello funzionale: difficoltà nel parlare (e difetti nella pronuncia), nel mangiare e nella masticazione, postura scorretta, e via di seguito. L’ortodonzia, allo stato attuale, consente di ottenere enormi benefici, specialmente nei pazienti in età giovane: Happy Smile utilizza tecnologie moderne ed efficaci, apparecchi ortodontici fissi e mobili, ed altre metodologie sofisticate, per garantire una veloce risoluzione della problematica, il tutto ad un costo non eccessivo.

Gli apparecchi dentali devono essere portati per un periodo variabile (da sei mesi a qualche anno) e, rispetto a qualche decennio fa, risultano decisamente meno invasivi: grazie all’utilizzo di materiali di nuova generazione, spesso trasparenti o colorati, è possibile ridurre al minimo l’impatto estetico e gli eventuali disagi per il giovane paziente. Gli apparecchi ortodontici mobili sono consigliati per trattamenti di lieve o media entità: essi vanno indossati durante la notte (o, qualora fosse necessario, anche per alcune ore del giorno), per ottenere un cambiamento graduale della posizione dei denti. Gli apparecchi ortodontici fissi, invece, sono indicati per problematiche più gravi, e possono essere combinati ad ulteriori imbracature da indossare nelle ore notturne, in modo tale da aumentare l’efficacia del trattamento. Ciascuna tipologia presenta vantaggi e svantaggi: la scelta avviene in base alla gravità del disturbo, e alle esigenze specifiche del paziente, dopo un’attenta valutazione con l’ortodontista.

Scopri i servizi di ortodonzia offerti dallo studio dentistico Happy Smile!

 

Centro Medico Odontoiatrico

HAPPY SMILE s.r.l. 

SEDE LEGALE Corso Torino  n. 366  - 10064 Pinerolo (TO)

PRESSO PALAZZO  "COSTRUZIONI GALLO"

 

 

 

 

 

 

Tel: 0121-393623     Cell: 392- 7846226                                

Numero Verde:  800-120421      Email: segreteriasrl@happysmile.eu

                                                        happysmilesrl@orispec.it

 

news