Servizi odontoiatrici

Chirurgia ricostruttiva

Rigenerazione ossea

Quando ricorrere alla chirurgia ricostruttiva?

La chirurgia ricostruttiva avanzata è consigliata in tutti i casi di assenza di osso. Il risultato di un intervento implantare, infatti dipende principalmente dalla quantità e dalla qualità di osso a disposizione per eseguire l’inserimento della vite in titanio. Molto spesso il paziente che richiede una riabilitazione protesica fissa, non presenta una quantità di osso sufficiente per poter inserire gli impianti in titanio.

La rigenerazione ossea è un metodo chirurgico che consente di aumentare il volume osseo in modo di assicurare i presupposti per una successiva installazione dell’impianto. La chirurgia ossea ricostruttiva permette quindi di garantire la stabilità nel tempo degli impianti, oltre a migliorare l’estetica del sorriso.

ricostruzione ossea

Da cosa è causata la diminuzione dell'osso?

I motivi che portano alla diminuzione dell’osso dentale possono essere diversi: un trauma, un’infiammazione, troppe estrazioni, una pregressa perdita dei denti (edentulia), malattie come la piorrea o la parodontite. In questi casi, si parla di atrofia ossea.

Quando la quantità dell’osso risulta minima o addirittura assente, è necessario eseguire un intervento osseo integrativo.

Le modalità di intervento sono principalmente quattro.

  1. La rigenerazione ossea guidata: operazione finalizzata a promuovere la formazione di un nuovo osso utilizzando membrane riassorbibili e non riassorbibili.
  2. L’utilizzo di innesti a blocco di osso che consentono di ricostruire e sanare anche le atrofie più gravi.
  3. L’espansione di cresta (Split Crest) che prevede l’espansione della cresta previo taglio dell’osso per aumentare lo spessore delle creste edentule.
  4. Il rialzo del seno mascellare, ossia la cavità aerea che si estende nella zona posteriore della mascella superiore e che spesso a causa della perdita dei denti. Riducendo le dimensioni di questa cavità è quindi possibile “recuperare” volume di osso utile all’installazione degli impianti.

Il team del Centro Odontoiatrico Happy Smile, in seguito all’esecuzione degli esami necessari, ti guiderà verso la scelta della soluzione più adeguata alle tue esigenze.

Ti aspettiamo al Centro Odontoiatrico di Pinerolo per un consulto con un dentista esperto.
Chiama il numero verde 800.127.937

LA CURA PER IL PAZIENTE

Perchè affidarsi ai professionisti del Centro Happy Smile?

Il nostro Centro Odontoiatrico si distingue per professionalità e cura del paziente.
Da anni siamo il punto di riferimento per interventi di chirurgia dentale avanzata in Piemonte.

I MIGLIORI CHIRURGHI DENTALI

Ci avvaliamo della collaborazione di alcuni tra i miglior chirurghi odontoiatri a livello nazionale, garantendo ai nostri pazienti professionalità ed esperienza.

    ANTEPRIMA DEL RISULTATO

    Grazie alla tecnologia CAD, siamo in grado di simulare digitalmente e mostrare al paziente il risultato dell'intervento.

      SUPPORTO ORGANIZZATIVO

      Abiti distante dal nostro Centro? Nessun problema, il team di Happy Smile si occuperà di organizzare in 48 ore il tuo viaggio e il tuo soggiorno in vista dell'intervento.

        SUPPORTO PSICOLOGICO

        Mettiamo a disposizione dei nostri pazienti supporto psicologico professionale per superare l'odontofobia, la paura del dentista.

          Contatta il Centro Odontoiatrico Happy Smile per richiedere un preventivo gratuito.

          CENTRO ODONTOIATRICO HAPPY SMILE

          Siamo a Pinerolo in Corso Torino 366, ma operiamo su tutta la provincia di Torino.

          Happy Clients

          Dicono di noi

          Le esperienze di alcuni nostri Clienti

          “Ho rimosso tutti e 4 i denti del giudizio nell’arco di un tot di tempo ed ogni volta la prestazione è durata al quanto poco ma allo stesso tempo decisamente efficiente e soprattutto puntigliosa poiché per ciascuna operazione è stata utilizzata la metodologia più appropriata e seguendo tutti i consigli da utilizzare nella settimana di convalescenza non ho avuto nessun dolore fisico e in due casi su quattro non si è nemmeno gonfiata la guancia. Consiglio vivamente, il medico chirurgo è un fenomeno!!”

          Il migliore studio dentistico del pinerolese. Professionali, molto attrezzati e con strumentazioni all’avanguardia, e soprattutto molto pulito. I prezzi sono buoni Lo consiglio.”

          “Équipe professionale e gentile che lavora con il massimo della tecnologia a prezzi giusti!”

          Prenota ora la tua Visita

          Inserisci i tuoi dati qui sotto e ti ricontatteremo entro 24 ore.



            CHIAMA IL NUMERO VERDE

            Il Centro Odontoiatrico Happy Smile si trova in Corso Torino 366, presso “Costruzioni Gallo” a Pinerolo.

            Siamo Convenzionati con:
            Client Logo
            Client Logo
            Client Logo
            Client Logo
            Client Logo
            Client Logo
            CHIAMA E PRENOTA