SERVIZI ODONTOIATRICI

IMPIANTI ZIGOMATICI

Chirurgia ricostruttiva avanzata a Pinerolo

Con l’avanzare della tecnologia nel campo della chirurgia implantologica dentaria, si è riusciti a risolvere diverse difficoltà che i pazienti possono incontrare: un dente che cade, problemi gengivali o realizzare impianti dentali parziali o totali.

Il problema più grande nasce nel momento in cui questi impianti non hanno una quantità sufficiente di osso a cui ancorarsi a causa di diversi motivi: da traumi subiti, malformazioni genetiche, età avanzata oppure errori medici precedenti.

La soluzione in queste situazioni, sono gli impianti zigomatici.

impianti zigomatici

Cos'è l'implantologia zigomatica?

Un metodo innovativo, più veloce, più efficace

L’implantologia zigomatica è una tecnica di ricostruzione dell’arcata dentale superiore dove, per mezzo di viti lunghe dai 2 ai 5 cm, l’operatore riesce ad agganciare l’impianto dove l’osso non basta.

Durante l’operazione vengono innestate 4 viti in titanio nell’osso mascellare e nelle ossa zigomatiche. Verrà quindi innestato l’impianto per ricostituire la completa funzione masticatoria ed estetica nel paziente.

Con questa tecnica chirurgica si evitano operazioni più lunghe, complesse e invasive come un innesto d’osso, prelevato da altre zone del corpo e con tempi di recupero maggiori, riuscendo ad ottenere un risultato ottimale delle funzioni nell’arco di qualche giorno.

Come si svolge l'operazione?

Tempi di azione e modalità anestetiche

L’intervento di implantologia zigomatica inizia con uno studio approfondito del caso tramite un’ortopanoramica digitale, nella quale si analizza con precisione in quali punti inserire le viti in titanio.

L’operazione si svolge in anestesia totale o in sedazione cosciente e anestesia locale, è necessaria una copertura antibiotica e l’assunzione di antidolorifici e collutori specifici.

La durata media dell’intervento è di circa 90 minuti.

dettaglio chirurgia implantologica zigomatica viti

Ti aspettiamo al Centro Odontoiatrico Happy Smile per un consulto con un dentista esperto. Chiama il numero verde 800.127.937

Il risultato: un sorriso perfetto in pochi giorni

Nei giorni successivi alla procedura, il paziente si dovrà sottoporre ad un alcune visite di controllo, durante le quali il dentista si assicurerà che la guarigione sti avvenendo correttamente, al fine di procedere con l’installazione dell’impianto zigomatico.

Come dopo qualsiasi intervento, è possibile che si presentino alcune complicazioni.
Le più comuni sono:

  • sinusite (la più frequente);
  • fistola oro-sinusale;
  • necrosi della parte apicale di un impianto;
  • alterazione della sensibilità;
  • fallimento dell’osteointegrazione.

Affidarsi a professionisti del settore è quindi fondamentale per controllare ed intervenire tempestivamente su eventuali problematiche post-operazione.

I risultati degli studi di ricerca

Diversi studi hanno confermato la riuscita di questo tipo di interventi con una percentuale tra il 96 e il 98 % analizzando i casi dopo 12 anni dall’intervento.

Quella della chirurgia implantologica zigomatica è una soluzione relativamente rapida indicata per coloro i quali abbiano grandi problematiche nella realizzazione di un impianto dentale. Ciò ridona sia al sorriso che alla funzione masticatoria del paziente funzionalità identiche alla situazione precedente al problema.

Il primo risultato andrà ad incidere sullo stato emotivo del paziente, ottenendo un incremento della qualità di vita, indipendentemente dal numero di elementi impiantati o dal tipo di anestesia utilizzato.

Sei interessato all’installazione di impianti zigomatici? Non perdere altro tempo, contatta la sede a te più vicina e prenota una visita, insieme potremmo ridare vita al tuo sorriso!

CENTRO ODONTOIATRICO HAPPY SMILE

Siamo a Pinerolo in Corso Torino 366, ma operiamo su tutta la provincia di Torino.

Recensioni dentista Pinerolo

Dicono di noi

Le esperienze di alcuni nostri Clienti

“Sono andata da loro per un’emergenza. Prezzo competitivo e molto contenta del servizio e della gentilezza delle persone che ho incontrato.”

“Avevo un problema ad un paio di denti che mi portavo dietro da parecchio e loro in breve tempo lo hanno risolto. Secondo me il miglior dentista di Pinerolo.”

“Abito in un paesino della Val Chisone e stavo cercando un dentista vicino per un problema urgente ad un dente. Loro sono stati disponibili a darmi un appuntamento e mi son trovato bene.”

“Era da tempo che trascuravo i miei denti e per questo motivo ho deciso di fare una prima visita da un dentista per capire se c’erano problemi che non sapevo. Sono andato da loro su consiglio di un conoscente e per fortuna non c’era niente di particolarmente grave.”

Prenota ora la tua Visita

Inserisci i tuoi dati qui sotto e ti ricontatteremo entro 24 ore.



    CHIAMA IL NUMERO VERDE

    Il Centro Odontoiatrico Happy Smile si trova in Corso Torino 366, presso “Costruzioni Gallo” a Pinerolo.

    Siamo Convenzionati con:
    Client Logo
    Client Logo
    Client Logo
    Client Logo
    Client Logo
    Client Logo
    CHIAMA E PRENOTA