SERVIZI ODONTOIATRICI

Odontoiatria conservativa e cura della carie

Cura dei denti a Pinerolo

L’odontoiatria conservativa è una branca dell’odontoiatria dedicata alla riparazione di denti o parti di denti danneggiati da fratture o alla cura della carie dentale. L’obiettivo di questa pratica è ripristinare la funzionalità e l’estetica dei denti danneggiati da carie o fratture dentali. In questo modo il paziente può riottenere l’estetica e la funzione masticatoria originale.

Quando ricorrere all'odontoiatria conservativa?

A qualsiasi età, la carie dentale è la ragione più comune per la ricerca di cure odontoiatriche conservative. Estremamente comune è anche la frattura parziale del dente legata al processo cariogeno oppure a traumi accidentali.

La rottura del dente potrebbe anche dipendere da un procedura invasiva che rende il dente più fragile (come la devitalizzazione). In quest’ultimo caso, potrebbe essere necessario incapsulare il dente per renderlo più resistente ed evitare possibili fratture durante la masticazione.

CHIAMA IL NUMERO VERDE E PRENOTA LA TUA VISITA

odontoiatria conservativa e cura della carie happy smile
cura della carie e odontoiatria conservativa happy smile luce ultravioletta

Come avviene la cura delle carie

Si tratta di un tipo di malattia dentale innescata dall’invasione di alcuni batteri. Si manifesta per vari motivi, come fattori genetici, la forma specifica dei denti o il sovraffollamento, che non aiutano a pulire a fondo i denti. Oltre a queste cause, ci sono anche una scorretta igiene orale o l’abitudine a mangiare alimenti ricchi di zucchero.

Se la carie colpisce la polpa dentale, che è la parte più attiva e più profonda dente, il trattamento conservativo può includere la rimozione della polpa dentale danneggiata, devitalizzandolo.

Le fasi di ricostruzione
  1. Inizialmente il dentista, tramite l’utilizzo di una fresa rotante, elimina dal dente la parte compromessa, pulendo bene la zona e disinfettandola per evitare una ricaduta in futuro.
  2. La ricostruzione di denti fratturati o erosi dalla carie viene eseguita utilizzando materiali compositi. Il motivo per utilizzare il materiale composito è semplice: ha un’ottima resistenza e può riprodurre fedelmente il colore e la tonalità dei denti naturali.
  3. Una volta ottenuto il risultato ottimale, il dentista irradia il materiale composito con luce ultravioletta. In pochi secondi fissa il materiale in modo che abbia le stesse proprietà fisiche dei denti naturali.

Ti aspettiamo al Centro Odontoiatrico Happy Smile a Pinerolo per un consulto con un dentista esperto. Chiama il numero verde 800.127.937

odontoiatria conservativa e cura della carie happy smile

Materiali e tecnologie di prima qualità

Per ottenere risultati ottimali, il team del nostro Centro utilizza solamente materiali di prima qualità e prodotti in Italia.

I materiali compositi vengono utilizzati per conferire la colorazione più naturale possibile ai denti.
Il colore dei denti di ogni paziente è diverso e i materiali compositi renderanno irriconoscibili i denti ricostruiti.

Le alternative al composito sono gli intarsi dentali in oro o ceramica oppure le faccette dentali. Queste sono soluzioni estetiche efficaci che il dentista può valutare con il paziente di volta in volta.

I processi di odontoiatria conservativa e cura della carie a livello superficiale non procurano dolore al paziente. Nel caso di sensazioni sgradevoli o su richiesta del paziente, è possibile eseguire questi trattamenti con anestesia locale.

CENTRO ODONTOIATRICO HAPPY SMILE

Siamo a Pinerolo in Corso Torino 366, ma operiamo su tutta la provincia di Torino.

RECENSIONI DENTISTA PINEROLO

Dicono di noi

Le esperienze di alcuni nostri Clienti

“Sono andata da loro per un’emergenza. Prezzo competitivo e molto contenta del servizio e della gentilezza delle persone che ho incontrato.”

“Avevo un problema ad un paio di denti che mi portavo dietro da parecchio e loro in breve tempo lo hanno risolto. Secondo me il miglior dentista di Pinerolo.”

“Abito in un paesino della Val Chisone e stavo cercando un dentista vicino per un problema urgente ad un dente. Loro sono stati disponibili a darmi un appuntamento e mi son trovato bene.”

“Era da tempo che trascuravo i miei denti e per questo motivo ho deciso di fare una prima visita da un dentista per capire se c’erano problemi che non sapevo. Sono andato da loro su consiglio di un conoscente e per fortuna non c’era niente di particolarmente grave.”

Prenota ora la tua Visita

Inserisci i tuoi dati qui sotto e ti ricontatteremo entro 24 ore.



    CHIAMA IL NUMERO VERDE

    Il Centro Odontoiatrico Happy Smile si trova in Corso Torino 366, presso “Costruzioni Gallo” a Pinerolo.

    Siamo Convenzionati con:
    Client Logo
    Client Logo
    Client Logo
    Client Logo
    Client Logo
    Client Logo
    CHIAMA E PRENOTA