Servizi odontoiatrici

Ortodonzia Correttiva Invisibile

Allineatori trasparenti per correggere la dentatura

Trattamento con ortodonzia invisibile

Noi del Centro Happy Smile siamo specializzati in trattamenti di ortodonzia correttiva invisibile, una tecnica che permette di allineare i denti in modo discreto, pratico ed efficace. Grazie all’utilizzo di mascherine dentali trasparenti, ogni paziente può correggere e perfezionare l’estetica della propria dentatura in maniera quasi totalmente invisibile.

Rispetto ad un apparecchio con i tradizionali ferretti di metallo, gli aligner invisibili offrono gli stessi risultati, ma con un maggior comfort per il paziente. L’ortodonzia invisibile, infatti, è una soluzione innovativa che permette di raddrizzare i denti storti senza mai rinunciare all’estetica del sorriso.

Per richiedere un preventivo gratuito puoi rivolgerti agli specialisti del Centro Happy Smile e prenotare la tua prima seduta senza impegno.

Allineatore denti trasparente

Quali problematiche si trattano con l'ortodonzia invisibile?

Le mascherine dentali per l’ortodonzia correttiva invisibile sono ideali per trattare problemi di malocclusioni, sovraffollamento e spaziatura eccessiva fra i denti. Solitamente, noi di Happy Smile proponiamo questa pratica soluzione in presenza delle seguenti condizioni.

  1. Morso profondo: quando i denti dell’arcata superiore si sovrappongono a quelli inferiori. Questa condizione può causare irritazione alle gengive, dolori alla mandibola ed usura precoce dello smalto.
  2. Morso inverso: al contrario del morso profondo, in questo caso è l’arcata inferiore a sovrapporsi a quella superiore. Anche qui, il rischio è quello di usurare lo smalto, di affaticare l’articolazione della mandibola e di provocare dolore durante la masticazione.
  3. Spazio fra i denti: una spaziatura eccessiva fra un dente e l’altro può causare problemi alle gengive, talvolta anche gravi, come le tasche paradontali e la parodontite.
  4. Affollamento dentale: quando lo spazio dell’arcata dentale non è sufficiente ad ospitare correttamente tutti i denti, possono insorgere problemi di accavallamento. Questo sovraffollamento potrebbe incidere negativamente sull’igiene orale, favorendo la formazione di carie, placca e tartaro.
  5. Morso aperto: questa condizione di malocclusione si verifica quando il mancato contatto tra i denti impedisce la corretta chiusura tra le arcate, affaticando la masticazione ed infiammando le articolazioni mandibolari.
  6. Morso crociato: quando i denti superiori si incrociano a quelli inferiori in modo invertito, cioè mordendo all’interno dell’arcata inferiore. Anche qui, si può incorrere in usura precoce dello smalto, malattie gengivali e perdita di densità ossea.

Ti aspettiamo al Centro Odontoiatrico di Pinerolo per un consulto con un dentista esperto.
Chiama il numero verde 800.127.937

Apparecchio dentale invisibile - Dentista Happy Smile

Mascherina invisibile: come si usa?

La mascherina dentale agisce spostando i denti progressivamente fino ad allinearli perfettamente. Quando una mascherina ha esaurito la sua funzione, potrà essere sostituita con una nuova, creata su misura di volta in volta, fino alla fine del trattamento. Ecco le domande più frequenti:

  • Ogni quanto si cambia la mascherina dentale?
    Generalmente viene sostituita con una nuova ogni due settimane, ma può variare da caso a caso.
  • Quanto dura il trattamento di ortodonzia correttiva invisibile?
    Le tempistiche per ottenere i risultati desiderati sono abbastanza rapide, e vanno generalmente dai 6 ai 24 mesi in totale.
  • Come pulire la mascherina dentale?
    Si consiglia di estrarla e di utilizzare semplicemente spazzolino e dentifricio (o sapone neutro), pulendo entrambi i lati della mascherina. Evitare l’acqua calda per non rischiare di deformare l’aligner.

Per maggiori informazioni e per prenotare una visita gratuita, puoi rivolgerti ai dentisti del Centro Happy Smile di Pinerolo.

SORRISI PERFETTI

Vantaggi dell'ortodonzia correttiva invisibile

Grazie alle mascherine trasparenti create su misura, ti sarà possibile allineare i tuoi denti in modo discreto, pratico ed efficace. Oltre all’enorme vantaggio di indossare un apparecchio praticamente invisibile, questo trattamento correttivo presenta numerosi altri vantaggi.
Ecco perché scegliere l’ortodonzia correttiva invisibile invece del classico apparecchio con i ferretti:

RIMOVIBILE

Le mascherine invisibili rimovibili sono più comode per mangiare, lavarsi i denti e mantenere una corretta igiene orale.

    PRATICO E COMODO

    L'allineatore invisibile è comodo e leggero. Indossarlo non crea fastidi e la sua presenza è quasi impercettibile.

      RAPIDO E MIRATO

      Il trattamento con ortodonzia correttiva invisibile dà risultati ottimali in tempi brevi, solitamente dai 6 ai 24 mesi.

        SICURO ED EFFICACE

        Il trattamento è sicuro ed efficace. Grazie alla simulazione 3D potrai vedere i risultati ancor prima di iniziare il trattamento.

          Contatta il Centro Odontoiatrico Happy Smile per richiedere un preventivo gratuito.

          Recensioni dentista Pinerolo

          Dicono di noi

          Le esperienze di alcuni nostri Clienti

          gg

          Fabio T.

          Ho fatto da loro un'operazione di chirurgia dentale che è andata molto bene, senza praticamente nessun fastidio. Le cose sono andate... Leggi tutto
          gg

          Camilla T.

          Mi sono affidata al Centro Happy Smile e devo dire che mi sono trovata benissimo e a mio agio dall'inizio alla fine di ogni seduta. Già... Leggi tutto
          gg

          Enrico R.

          La mia disperazione per aver avuto un problema ad un dente si è tramutata in sollievo quando ho trovato questo dentista aperto ad agosto... Leggi tutto

          Prenota ora la tua Visita

          Inserisci i tuoi dati qui sotto e ti ricontatteremo entro 24 ore.

            In che fascia oraria preferisci essere contattato?



            La richiesta di informazioni è gratuita e non impegnativa. La tua email è protetta.

            CHIAMA IL NUMERO VERDE

            Il Centro Odontoiatrico Happy Smile si trova in Corso Torino 366, presso “Costruzioni Gallo” a Pinerolo.

            Siamo Convenzionati con:
            Client Logo
            Client Logo
            Client Logo
            Client Logo
            Client Logo
            Client Logo
            Chiama il
            Numero Verde
            Scrivici
            su Whatsapp
            gg

            Fabio T.


            Ho fatto da loro un'operazione di chirurgia dentale che è andata molto bene, senza praticamente nessun fastidio. Le cose sono andate come mi avevano detto. Studio professionale e persone simpatiche e disponibili.
            gg

            Camilla T.


            Mi sono affidata al Centro Happy Smile e devo dire che mi sono trovata benissimo e a mio agio dall'inizio alla fine di ogni seduta. Già dalla prima visita è diventato il mio dentista di fiducia! Ho iniziato una terapia di allineamento dentale e con le loro tecnologie 3D al computer mi hanno fatto vedere in anticipo il risultato. Vorrei ringraziare Carmen alla reception che riesce sempre ad organizzare i miei appuntamenti anche se abito a Torino. Ho aspettato per lasciare una recensione perché volevo essere sicura di ciò che il centro offre e non sono rimasta affatto delusa. 5 stelle, consigliato!
            gg

            Enrico R.


            La mia disperazione per aver avuto un problema ad un dente si è tramutata in sollievo quando ho trovato questo dentista aperto ad agosto che mi ha curato in maniera tempestiva e precisa. Mi è bastato chiamare, prendere appuntamento per il giorno stesso ed andare a farmi curare. Grazie Happy Smile, 5 stelle meritatissime!